22 Dicembre 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

Turno di riposo per la B, parla coach Busani: "Il nostro obiettivo è crescere"

17-10-2024 15:11 - Serie A2
Week-end di riposo per la Serie B rossoblu, coach Busani fa il punto della situazione.

Dopo i primi tre turni di Coppa Italia Serie B, archiviati con una vittoria e due sconfitte, per i ragazzi di coach Nicolò Busani è il momento di beneficiare un turno di riposo ed analizzare quanto successo finora, partendo dalla sconfitta rimediata nell’ultima trasferta contro la Roller Lodi (9-1 il finale): “Giocare a Lodi è sempre difficile, ancora di più considerando che la scorsa settimana abbiamo fatto solo un allenamento al completo con tutta la squadra, a causa di alcuni problemi. L'età media delle due squadre e gli obiettivi delle due squadre sono completamente diversi, noi siamo al primo anno di Serie B e il nostro è crescere, fare esperienza e imparare partita dopo partita, loro invece sono una squadra esperta con giocatori furbi e scaltri e diversi gol li hanno fatti proprio per mancanza di esperienza nostra. Il risultato è stato largo ma ci è servito e ci servirà per mettere a posto tutto quello che non è andato bene”.

Nonostante il K.O., ci sono segnali positivi da cogliere dalla sfida con i lombardi: “Perdere così fa male, ma vedo il bicchiere mezzo pieno: la prestazione non è stata al giusto livello ma non butto tutto, anzi. Nonostante il primo tempo sia finito 4-0 per loro, abbiamo sbagliato un rigore e un tiro diretto, e ci è stato annullato un gol: tutti episodi che ci avrebbero potuto rimettere in partita già nel primo tempo. Nel secondo tempo siamo partiti bene, con due belle occasioni, ma abbiamo preso due blu su errori di inesperienza e la sfortuna ha voluto che il sesto gol loro sia arrivato su un autogol nostro. Successivamente abbiamo provato a rientrare in partita e a forzare tanto scoprendoci anche un po’ troppo, siamo riusciti a segnare ma non è stato abbastanza, abbiamo preso anche tre pali e il loro portiere, a cui vanno fatti veramente i complimenti, ha parato di tutto”.

Dopo il turno di riposo, la B rossoblu tornerà in pista, sempre per la Coppa Italia Serie B, il prossimo 27 Ottobre, quando a Scandiano arriverà Cremona Hockey.

Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie