01 Aprile 2025
News
percorso: Home > News > Serie A2

Sconfitta in rimonta al PalaRegnani, Scandiano cade contro Montecchio

23-03-2025 16:59 - Serie A2
Il Centro Palmer Scandiano esce battuto tra le mura amiche. Al PalaRegnani, nel match valido per la 17^giornata di Serie A2, i rossoblu cedono per 3-4 al Montecchio Precalcino: dopo essere stati avanti nella prima frazione, i padroni di casa subiscono la rimonta ospite nella ripresa.

Partenza lanciata per Scandiano, che trova il vantaggio dopo 5’ di gioco, con una gran botta dalla distanza di un ispirato Deinite, che non lascia scampo a Zanfi e termina in rete. Montecchio avrebbe l’occasione per pareggiare poco dopo, con Herrero che commette fallo e rimedia un cartellino blu e Calvo che, sul successivo tiro diretto, è fermato dal palo. Scampato il pericolo, i rossoblu continuano a spingere e trovano il raddoppio: Stefani approfitta di una dormita difensiva e mette dentro per Barbieri, che di prima batte Zanfi e fa 2-0. Gli ospiti restano in partita e al 20’ conquistano un rigore, per fallo di Vecchi su Giuliani: il portiere rimedia il blu, lo stesso Giuliani trasforma battendo il subentrato Raveggi. L’ultima emozione del primo tempo è per Scandiano, che trova il tris sfruttando una ripartenza, con Deinite che serve Stefani, bravo a chiudere con il gol del 3-1, risultato con cui si va a riposo.

La ripresa è fatale ai rossoblu, che vengono ripresi e superati nel giro di pochi minuti. Beato commette infrazione e rimedia il blu, sul successivo tiro diretto Calvo è bravo ad ipnotizzare Vecchi e mettere in rete, poi, nel giro di pochi secondi, Montecchio trova il pari su una ripartenza concretizzata da Andrea Dalla Valle, che fa 3-3 e riporta in partita i suoi. La rimonta ospite diventa realtà al 34’, quando Calvo ruba palla e conclude, approfittando di un errore della retroguardia, con la pallina che lentamente termina alle spalle di Vecchi. Nel finale, Scandiano prova a rientrare, sfiorando in un paio di occasioni il pari, ma l’opportunità più ghiotta arriva a 4’’ dalla sirena finale: Giuliani scivola e perde palla, stendendo Deinite e rimediando un cartellino blu; sul tiro diretto, Stefani non riesce a superare un attento Zanfi e, alla sirena, sono i veneti a far festa per i tre punti conquistati.

TABELLINO

CENTRO PALMER SCANDIANO: Vecchi, N.Busani, Stefani, Deinite, Roca, Beato, Barbieri, R.Busani, Herrero, Raveggi. All.: Mariotti.

HOCKEY MONTECCHIO PRECALCINO: Zanfi, Giuliani, Crovadore, Thiella, Pozzo, Calvo, Toniazzo, M.Dalla Valle, A.Dalla Valle, Pozzato. All.: Ginestar.

Arbitro: sig. Luca Molli.

MARCATORI: 5’12’’ Deinite (S), 14’14’’ Barbieri (S), 20’11’’ Giuliani (M), 21’33’’ Stefani (S), 29’48’’ Calvo (M), 30’20’’ A.Dalla Valle (M), 33’46’’ Calvo (M).

Tiri diretti: 0/1 Scandiano; 1/2 Montecchio. – Rigori: 0/0 Scandiano; 1/1 Montecchio. – Cartellini blu: 3 Scandiano; 1 Montecchio.

Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie