01 Aprile 2025
News
percorso: Home > News > Serie A2

Scandiano, vittoria in rimonta al PalaRegnani: 3-2 a Valdagno, playoff blindati

30-03-2025 03:43 - Serie A2
Il Centro Palmer Scandiano vince e blinda i playoff. Al PalaRegnani, nel match valido per la 19^giornata di Serie A2, i rossoblu battono 3-2 Valdagno, conquistando tre punti che danno la certezza matematica di disputare gli spareggi in post-season.

La prima frazione vede ritmi non altissimi e poche emozioni, con il primo scossone che arriva all’11’, con Beato che va a conquistare un rigore per un’infrazione commessa dalla retroguardia ospite; dal dischetto va Nicolò Busani, che spiazza Checchetto e fa 1-0, riuscendo a mettere a segno il primo rigore del campionato per Scandiano. Poco prima dell’intervallo, però, Valdagno perviene al pari, con Crosara che pesca Refosco, bravo a superare Vecchi sottomisura e siglare l’1-1 con cui si va all’intervallo.

In avvio di ripresa, i padroni di casa sfiorano il vantaggio, con Deinite fermato soltanto dal palo interno. A mettere il naso avanti, però, è Valdagno, che al 35’ trova la marcatura grazie a Crocco, che da due passi batte Vecchi e sigla l’1-2. Qualche istante più tardi, Vallortigara commette fallo su Roca e rimedia il cartellino blu, con Stefani che non riesce a trasformare il successivo tiro diretto. Scandiano non si demoralizza e sfrutta il power play, proprio con lo stesso Stefani, che pesca in area Herrero, bravo ad insaccare per il pari. La rimonta rossoblu diventa realtà al 44’, con Barbieri che riceve nei pressi della linea mediana, lasciando partire una gran conclusione su cui Checchetto non può nulla, con la palla che termina in rete per il 3-2. Nel finale, Valdagno prova a reagire ma Vecchi è attento in un paio di occasioni e salva il risultato, poi Beato conquista ancora un rigore, ma stavolta Nicolò Busani è fermato dalla traversa. Il punteggio non cambia più: Scandiano ottiene la nona vittoria del proprio campionato e conquista la certezza matematica di disputare i playoff.

TABELLINO

CENTRO PALMER SCANDIANO: Vecchi, N.Busani, Stefani, Deinite, Roca, Beato, Barbieri, R.Busani, Herrero, Raveggi. All.: Mariotti.

WHY SPORT VALDAGNO: Checchetto, Antoniazzi, Crocco, Busato, Cocco, Piroli, Vallortigara, Crosara, Refosco, Zordan. All.: Rigo.

Arbitro: sig. Luca Lossi.

MARCATORI: 10’33’ N.Busani (S), 21’16’’ Refosco (V), 34’39’’ Crocco (V), 41’57’’ Herrero (S), 43’47’’ Barbieri (S).

Tiri diretti: 0/1 Scandiano; 0/0 Valdagno. – Rigori: 1/2 Scandiano; 0/0 Valdagno. – Cartellini blu: 0 Scandiano; 1 Valdagno.

Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie