19 Aprile 2025
News
percorso: Home > News > Serie A2

Scandiano vince un derby rocambolesco, 3-4 a Modena e terzo posto blindato

13-04-2025 14:54 - Serie A2
Il Centro Palmer Scandiano vince un derby a dir poco rocambolesco. Al PalaRoller di Montale, i ragazzi di coach Mariotti battono 3-4 l’Amatori Modena, dopo una gara dalle mille emozioni, conquistando matematicamente il terzo posto in campionato.

Buona partenza dei rossoblu, che dopo 12’ di gioco si portano in vantaggio, con Lorenzo Barbieri che tenta una discesa sulla destra e riesce a servire al centro Nicolò Busani, bravo a battere Moncalieri da due passi e portare avanti i suoi. Nel corso della prima frazione, Scandiano riesce anche a raddoppiare, con una bella ripartenza gestita da Stefani, che salta De Pietri e Malagoli, incuneandosi al centro della difesa gialloblu, e poi deposita alle spalle di Moncalieri per lo 0-2 con cui si va all’intervallo.

In avvio di ripresa, De Pietri commette infrazione in area e Scandiano conquista un rigore, che Beato però non riesce a realizzare, mandando alto. Tra il 40’ ed il 42’, Modena riesce a ribaltare completamente il risultato: prima è Ettore Barbieri che tenta un’iniziativa sulla destra e, cercando Ehimi, colpisce un avversario, con la palla che termina in fondo al sacco, poi, su una respinta corta di Raveggi, De Pietri recupera il possesso e mette in mezzo per lo stesso Ettore Barbieri, che segna e fa 2-2. I padroni di casa completano la rimonta: De Pietri gestisce una ripartenza nata da un contatto tra Lorenzo Barbieri e Moncalieri giudicato regolare dal direttore di gara, e serve Ehimi, che da due passi batte ancora Raveggi per il 3-2. Scandiano non ci sta e nel giro di 1’ si riporta in vantaggio: il pari è siglato da Nicolò Busani, che lascia partire una gran conclusione dalla distanza e batte Moncalieri, mentre il 3-4 è ad opera di Beato, che mette al centro la palla e, aiutato dalla deviazione di un avversario, insacca in rete. Qualche istante più tardi, arriva il decimo fallo di squadra dei rossoblu, e l’Amatori ha un tiro diretto per cercare il nuovo pari, ma Raveggi è attento e salva tutto su Pochettino. Non accade altro, alla sirena finale è Scandiano a portare a casa i tre punti: i ragazzi di coach Mariotti blindano il terzo posto con una giornata d’anticipo sulla fine della regular season.

TABELLINO

AMATORI MODENA: Moncalieri, Malagoli, De Pietri, Ehimi, Cunegatti, Pochettino, E.Barbieri, Vaccari. All.: Crudeli.

CENTRO PALMER SCANDIANO: Vecchi, N.Busani, Stefani, Deinite, Roca, Beato, L.Barbieri, R.Busani, Herrero, Raveggi. All.: Mariotti.

Arbitro: sig. Massimo Nucifero.

MARCATORI: 11’30’’ N.Busani (S), 16’59’’ Stefani (S), 39’34’’ E.Barbieri (M), 40’19’’ E.Barbieri (M), 41’12’’ Ehimi (M), 42’39’’ N.Busani (S), 43’33’ Beato (S).

Tiri diretti: 0/1 Modena; 0/0 Scandiano. – Rigori: 0/0 Modena; 0/1 Scandiano. – Cartellini blu: 0 Modena; 0 Scandiano.

Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie