20 Gennaio 2025
News
percorso: Home > News > Serie A2

Scandiano sbanca il PalaVaccari: 3-6 a Montecchio, secondo successo esterno di fila

12-01-2025 17:23 - Serie A2
Secondo successo esterno di fila per il Centro Palmer Scandiano. Al PalaVaccari di Montecchio Precalcino, i rossoblu di coach Mariotti superano i padroni di casa con un netto 3-6 e trovano la prima vittoria del 2025.

Buon avvio per Scandiano, che dopo qualche minuto si trova in superiorità numerica per il cartellino blu rimediato da Calvo, autore di un fallo su Barbieri; Herrero non trasforma il successivo tiro diretto e si resta sullo 0-0. Al 12’ Barbieri e Calvo si rendono ancora protagonisti di un duello, rimediando un blu a testa. Il match resta su buoni ritmi e qualche istante più tardi gli ospiti trovano il vantaggio: gran botta da centro pista di Stefani, forse deviata, che beffa Sanson e termina in rete. A poco meno di 5’ dalla sirena, Michele Dalla Valle va giù in area dopo un contatto con un avversario e guadagna rigore: Giuliani tenta la realizzazione, ma non trova lo specchio della porta. I rossoblu tornano in attacco, ma Busani commette il decimo fallo di squadra, che permette ai veneti di usufruire di un tiro diretto, con Calvo che è bravo a muovere palla e battere Vecchi per l’1-1. Sul finire di primo tempo, Scandiano si riporta però in vantaggio: Stefani tenta un’altra conclusione da lontanissimo, Busani devia alle spalle di Sanson, siglando l’1-2 con cui si va a riposo.

La ripresa si apre in modo molto positivo per gli ospiti, che trovano subito il tris con Deinite, bravo a sfruttare una respinta corta di Sanson su tiro di Barbieri, ed anche il poker con Roca, che raccoglie una palla vagante in area e conclude sul primo palo, trovando l’1-4. Montecchio ha un moto d’orgoglio e, nel giro di pochissimi istanti, si riporta sul 3-4: prima è Calvo che, approfittando del blocco di un compagno, va fino in fondo e batte Vecchi, poi tocca ad Andrea Dalla Valle, bravo a sfruttare il suggerimento dello stesso Calvo e superare ancora Vecchi sottomisura. Scandiano è bravissima a non disunirsi ed allunga ancora al 38’, con l’affondo di Herrero, che riceve e da due passi riporta i rossoblu avanti di due. Nel finale Herrero è determinante anche in occasione del gol che congela la partita, resistendo alla carica della difesa e servendo Stefani, che con un bel rasoterra segna il 3-6. A pochissimi secondi dalla sirena finale, c’è spazio per un altro penalty per Montecchio, ma Vecchi è bravissimo ad ipnotizzare Calvo e neutralizzare, con Scandiano che porta a casa il secondo successo del proprio campionato.

TABELLINO

MONTECCHIO PRECALCINO: Zanfi, Sanson, Giuliani Marchetti, Thiella, Zanini, Pozzo, Calvo Maldonado, Toniazzo, M.Dalla Valle, A. Dalla Valle. All.: Ginestar Benavidez.

CENTRO PALMER SCANDIANO: Vecchi, Busani, Stefani, Deinite, Roca, Beato, Barbieri, Herrero Meglioli, Raveggi. All.: Mariotti.

Arbitro: sig. Davide Marcolin.

MARCATORI: 13’46’’ Stefani (S), 21’15’’ Calvo Maldonado (M), 23’20’’ Busani (S), 35’00’’ Roca (S), 35’07’’ Calvo Maldonado (M), 35’29’’ A.Dalla Valle (M), 37’41’’ Herrero Meglioli (S), 44’29’’ Stefani (S).

Tiri Diretti: 1/1 Montecchio; 0/1 Scandiano. – Rigori: 0/2 Montecchio; 0/0 Scandiano. – Cartellini blu: Montecchio 2; Scandiano 1.

Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie