21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

Scandiano, prima sconfitta casalinga: Modena vince 1-2 al PalaRegnani

10-11-2024 03:47 - Serie A2
Sconfitta in rimonta per Scandiano. Al PalaRegnani, nella 7^giornata di Coppa Italia Serie A2, il Centro Palmer Roller Hockey Scandiano esce battuto per 1-2 dalla sfida con l’Amatori Modena: al vantaggio rossoblu firmato da Deinite risponde la doppietta di Pochettino.

Avvio di gara equilibrato, con le due squadre attente a non scoprirsi troppo e a non prestare il fianco alle iniziative avversarie. La prima opportunità è per i padroni di casa che, su una ripartenza gestita e chiusa da Lorenzo Barbieri, trovano la respinta di Moncalieri, con Nick Busani che tenta la ribattuta colpendo il palo. A sbloccare il match, dopo 14’ di gioco, è Deinite che, appena entrato in pista, capitalizza un bell’assist di Roca e, da due passi, batte Moncalieri, siglando l’1-0. Nella prima frazione accade poco altro, si va a riposo con Scandiano avanti di una rete.

Nella ripresa, le due squadre provano a colpire soprattutto in ripartenza, senza concretizzare le occasioni costruite. Nel giro di un minuto, però, Scandiano subisce l’uno-due che indirizza il match. Al 37’ Pochettino riceve palla e, con una finta, supera il diretto marcatore, liberandosi per la conclusione che non lascia scampo a Raveggi e termina in rete. Pochi secondi più tardi, il direttore di gara sventola un cartellino blu ai danni di Deinite, autore di un fallo; il successivo tiro diretto è realizzato da Pochettino, che firma la doppietta personale e ribalta il risultato. La gara si innervosisce, ne fanno le spese Lorenzo ed Ettore Barbieri, che rimediano un blu a testa per un contatto a palla lontana, e lo spettacolo ne risente, visto che latitano le occasioni da entrambi i lati. Nel finale, Scandiano cerca di agguantare almeno il pari ma non riesce a concretizzare le situazioni pericolose; a meno di 2’ dalla sirena finale arriva anche il blu per Roca, con i rossoblu che chiudono in inferiorità numerica ed escono battuti. I ragazzi di coach Mariotti rimediano dunque il terzo stop stagionale, restando a quota 9 in classifica: si riducono le speranze di chiudere in vetta nel girone A di Coppa.

TABELLINO

CENTRO PALMER ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Vecchi, Raveggi, L.Barbieri, N.Busani, Stefani, Deinite, Roca, Beato, Herrero, R.Busani. All.: Mariotti.

AMATORI MODENA: Moncalieri, Ehimi, E.Barbieri, Cunegatti, Pochettino, Malagoli, Bozzetto, Vaccari. All.: Farina.

Arbitro: sig. Mario Trevisan.

MARCATORI: 14’50’’ Deinite (S), 37’25’’ Pochettino (M), 38’04’’ Pochettino (M).

Tiri Diretti: 0/0 Scandiano - 1/1 Modena - Rigori: 0/0 Scandiano – 0/0 Modena - Cartellini Blu: 3 Scandiano – 1 Modena.

Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie