26 Dicembre 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

Scandiano non riesce a rimontare, Correggio vince il derby 3-1

25-11-2024 17:24 - Serie A2
Terza sconfitta di fila per il Centro Palmer Roller Hockey Scandiano. Al PalaPietri di Correggio, i rossoblu di coach Mariotti escono battuti per 3-1 dal derby con la BDL Minimotor padrona di casa: non basta il gol di Herrero nel finale per riprendere il match.

Avvio sfortunato per Scandiano, che al 5’ va sotto: Deinite tenta la conclusione dalla lunga distanza, cogliendo la traversa, con la palla che termina nella disponibilità di Casari, il cui tiro prende una traiettoria bassa, che beffa Vecchi e finisce in rete. I rossoblu continuano a macinare gioco e vanno vicini al pari, cogliendo un altro legno, ma nel finale di frazione c’è un penalty in favore di Correggio, che Casari trasforma, siglando doppietta personale e 2-0, risultato con cui si va a riposo.

Nella ripresa, i ritmi si abbassano un po’ e diminuiscono le opportunità da entrambe le parti poi, al 42’, Stefani mette giù un avversario e rimedia il blu; Cinquini trasforma il successivo tiro diretto, mettendo in ghiaccio la partita sul 3-0. Scandiano reagisce e riesce ad accorciare qualche istante più tardi, quando Herrero, aiutato da una deviazione di Menendez, riesce a battere Salines per il 3-1. Le emozioni non finiscono, prima Herrero rimedia un blu per fallo su un avversario, con Cinquini che non riesce a trasformare il tiro diretto, poi è Casari, a poco meno di 3’ dalla sirena finale, a stendere Deinite e lasciare in inferiorità i suoi. Sul successivo tiro diretto Barbieri è fermato da Salines e dalla traversa e, nonostante l’arrembaggio dei rossoblu, il risultato non cambia più: Scandiano rimedia la quarta sconfitta della propria Coppa Italia, restando a quota 9 in classifica. Si torna in pista il prossimo 30 Novembre, quando al PalaRegnani arriverà la Pico Mirandola.

TABELLINO

BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, F.Pedroni, Castiglioni, M.Pedroni, Menendez, Cinquini, Caroli, Casari, Tudela, Holban. All.: Granell.

CENTRO PALMER ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Vecchi, Raveggi, Busani, Stefani, Deinite, Roca, Beato, Barbieri, Herrero. All.: Mariotti.

Arbitro: sig. Cristiano Parolin.

MARCATORI: 5’48’’ Casari (C), 24’09’’ Casari rig. (C), 42’07’’ Cinquini (C), 43’50’’ Herrero (S).

TIRI DIRETTI: 1/3 Correggio – 0/1 Scandiano – RIGORI: 1/1 Correggio – 0/0 Scandiano – CARTELLINI BLU: 1 Correggio – 2 Scandiano
Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie