21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

Scandiano, il punto del presidente Germini: "Soddisfatti dell'avvio di stagione"

06-11-2024 20:22 - Serie A2
Roller Hockey Scandiano, c’è soddisfazione per l’avvio della nuova stagione.

Il presidente rossoblu Giorgio Germini fa il punto della situazione sul primo scorcio della stagione 2024/25, partendo dalla crescita della società: “Dal punto di vista generale, anche quest’anno stiamo facendo tanto: abbiamo provato a migliorare in tutti gli aspetti, investendo in tutte le risorse. L’hockey pista è uno sport di nicchia, ma vediamo che rispetto agli altri anni anche la risposta del pubblico è importante, ovviamente questo aiutato dal fatto che in pista vanno tanti dei nostri ragazzi. Le società sportive hanno un compito importante nel sociale, se pensiamo anche all’impegno che ci si assume nella formazione sportiva dei bambini che si affacciano al nostro sport; aggiungendo la collaborazione con Apro, che ci fa molto piacere poter sostenere, diciamo che ampliamo a 360° l’attenzione al sociale. Inoltre, c’è da considerare l’inserimento di nuove figure in vari ambiti della società: stiamo provando a mettere le basi per crescere e tentare di fare uno step in più anche dal punto di vista puramente sportivo”.

Sulla Serie A2, il presidente dice: “Tante squadre si sono rinforzate, noi siamo partiti con un po’ di alti e bassi, ma c’è da dire che ci sono tanti nuovi giocatori, con un nuovo allenatore e quindi è cambiato tutto anche per chi c’era già. Consideriamo la Coppa Italia come un banco di prova, per capire quali siano le nostre possibilità: in generale, le sensazioni sono positive, ma abbiamo tanto lavoro da fare per creare la giusta amalgama e far bene”.

Uno sguardo anche alla B rossoblu: “Importante la collaborazione con le ragazze della Rotellistica Scandianese, che sembra andare bene: le ragazze sono contente, noi anche. Va apprezzato anche quanto fanno i nostri ragazzi, che oltre a giocare in B, partecipano anche ai campionati giovanili e a rotazione sono con il gruppo della A2”.

In chiusura, un pensiero anche al Settore Giovanile, con il progetto Hockey:Una Scuola: “Siamo contenti, soprattutto nell’attività di base, dove abbiamo tanti bimbi che si sono avvicinati all’hockey pista. C’è da lavorare tanto, siamo contenti anche perché tanti genitori si mettono a disposizione per collaborare con noi ed è un aiuto senza il quale non potremmo andare avanti, proprio perché siamo una società aperta a tutti”.
Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie