02 Aprile 2025
News
percorso: Home > News > Serie A2

Scandiano a testa alta in casa della capolista, rossoblu battuti 5-4 da Breganze

10-03-2025 18:53 - Serie A2
Il Centro Palmer Scandiano sfiora il colpaccio in casa della capolista. Al PalaFerrarin di Breganze, i rossoblu escono battuti per 5-4 dalla sfida con l’Hockey Breganze, rimediando la terza sconfitta stagionale, ma andando ad un passo da un risultato di prestigio.

La prima frazione scorre via senza troppe emozioni, con le due squadre che mantengono il risultato di parità quasi fino all’intervallo. A rompere l’equilibrio è Scandiano, che passa in vantaggio al 24’: Deinite gestisce una ripartenza, servendo Herrero, che da due passi non sbaglia e batte Giuseppe Tagliapietra, siglando lo 0-1. L’ultima emozione arriva a 11’’ dalla sirena, con Dal Santo che spintona Beato e rimedia un cartellino blu; Nicolò Busani tenta la trasformazione del successivo tiro diretto, ma Tagliapietra respinge. Si va a riposo con gli ospiti avanti.

In avvio di ripresa, i rossoblu cominciano benissimo e dopo pochi istanti raddoppiano, con Roca che pesca sul secondo palo Stefani, che conclude di prima e supera Giuseppe Tagliapietra. Breganze non ci sta e comincia a rendersi pericolosa, prima con Costenaro, che guadagna un rigore ma si fa ipnotizzare da Raveggi nel tentativo di realizzazione, poi con Giovanni Tagliapietra, che si inserisce su una conclusione dalla lunga distanza di Costenaro, deviando alle spalle di Raveggi per l’1-2. Nel giro di un minuto, la capolista ribalta il risultato: a pareggiare è Volpe, bravo a sfruttare un assist di Posito e siglare il 2-2, poi con Costenaro, che riceve sulla sinistra e, al 34’, batte nuovamente Raveggi portando avanti i suoi. Scandiano non molla e riprende gli avversari, trovando il terzo gol con una bella conclusione di Deinite. Al 45’ i veneti sembrano mettere a segno il colpo del K.O., con Dal Santo che pesca in area Antonio Tagliapietra, la cui deviazione mette fuori causa il portiere e fissa il punteggio sul 4-3. L’ultimo minuto è un’altalena di emozioni: a 41’’ dalla sirena finale Scandiano pareggia ancora, con Nicolò Busani che serve al centro un pallone deviato alle spalle di Giuseppe Tagliapietra; trascorrono altri 4’’ e ai rossoblu viene fischiato un fallo, il decimo di squadra, che permette a Posito di tentare un tiro diretto, Raveggi respinge ma non può nulla sulla successiva ribattuta di Giovanni Tagliapietra, che segna il 5-4. Nel finale convulso, doppio cartellino blu per gli ospiti, ne fanno le spese Raveggi e Barbieri, e Scandiano chiude senza portiere cercando un assalto che non va a buon fine.

TABELLINO

HOCKEY BREGANZE: Giu.Tagliapietra, Mion, A.Tagliapietra, Posito, Gio. Tagliapietra, Battaglin, Dal Santo, Volpe, Costenaro, Todeschini. All.: Thiella.

CENTRO PALMER SCANDIANO: Raveggi, Busani, Stefani, Deinite, Roca, Beato, Barbieri, Herrero, Vecchi. All.: Mariotti.

Arbitro: sig. Giacomo Vischio.

MARCATORI: 23’32’’ Herrero (S), 25’55’’ Stefani (S), 28’36’’ Gio.Tagliapietra (B), 32’58’’ Volpe (B), 34’19’’ Costenaro (B), 41’02’’ Deinite (S), 45’06’’ A.Tagliapietra (B), 49’19’’ N.Busani (S), 49’23’’ Posito (B).

Tiri diretti: 0/1 Breganze; 0/1 Scandiano. – Rigori: 0/1 Breganze; 0/0 Scandiano. – Cartellini blu: Breganze 0; Scandiano 0.

Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie