03 Aprile 2025
News
percorso: Home > News > Serie A2

Pari casalingo per Scandiano, la sfida con Seregno termina 1-1

20-02-2025 12:47 - Serie A2
Il Centro Palmer Scandiano apre il girone di ritorno con un pari casalingo. Al PalaRegnani, nel match valido per la 13^giornata di Serie A2, i rossoblu impattano 1-1 con Seregno: al vantaggio ospite, siglato da Luca Tremolada, risponde la rete di Beato nella ripresa.

Il primo tempo comincia a ritmi molto alti, con Scandiano che prova a costruire la manovra e Seregno che, approfittando di una buona organizzazione difensiva, tenta qualche sortita offensiva in ripartenza. Dopo un paio di opportunità per i padroni di casa, che però vengono fermati dalla retroguardia biancoverde, al 17’ sono i brianzoli a trovare il vantaggio: azione offensiva di Scandiano, Dimone salva su Herrero e Chirino lancia il contropiede, concludendo verso la porta di Vecchi, che respinge ma non riesce ad allontanare, e Luca Tremolada è il più lesto di tutti ad insaccare in rete. Gli ospiti riescono a congelare la partita, sfiorando il raddoppio sulla sirena dell’intervallo, ancora con Luca Tremolada, che coglie il palo e va ad un passo dalla doppietta. Si va a riposo sullo 0-1.

Nella ripresa accade tutto, o quasi, nei primi minuti. Al 26’ Barbieri commette fallo e rimedia un blu, concedendo un tiro diretto a Seregno, con Vecchi che riesce ad ipnotizzare Chirino, negandogli il gol del raddoppio. Scandiano si fa vedere qualche istante più tardi, con Beato che coglie il palo e va ad un passo dal pari. L’1-1 arriva al 33’: azione offensiva dei rossoblu che sembra spegnersi sulla sirena, Roca recupera palla, serve Herrero che apre velocemente per Beato, bravo ad eseguire la conclusione di prima, battendo Dimone. Nel finale i padroni di casa cercano lo spunto vincente, infrangendosi però sull’attenta difesa brianzola. La gara, come all’andata, termina 1-1: Scandiano conquista il quarto pari stagionale, settimo risultato utile di fila, salendo a quota 22 in classifica. Domenica si torna in pista, sarà tempo di derby: i ragazzi di coach Mariotti saranno di scena al PalaPietri di Correggio, dove sfideranno la BDL Minimotor, in un match che metterà a confronto seconda e terza del girone A.

TABELLINO

CENTRO PALMER SCANDIANO: Vecchi, N.Busani, Stefani, Deinite, Roca, Beato, Barbieri, R.Busani, Raveggi, Herrero. All.: Mariotti.

HOCKEY SEREGNO 2012: Reggio, Dimone, Pasquale, Fiazza, Tessarolo, L.Tremolada, Vaghi, M.Tremolada, Chirino Diaz. All.: Giaroni.

Arbitro: sig. Luca Lossi.

MARCATORI: 16’30’’ L.Tremolada (SE), 32’57’’ Beato (SC).

Tiri Diretti: 0/0 Scandiano; 0/1 Seregno. – Rigori: 0/0 Scandiano; 0/0 Seregno. – Cartellini blu: 1 Scandiano; 0 Seregno.

Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie